Sempre attenta all’utilizzo degli strumenti più moderni per la lavorazione delle materie plastiche, Limp di Luzzana R. & C. s.n.c. è in grado di assicurare la massima precisione anche con le lavorazioni a controllo numerico, effettuate affidandosi ad attrezzature di grande precisione e versatilità.

Lavorazioni a controllo numerico

Eseguiamo lavorazioni a controllo numerico di materiale plastico e non ferroso, per conto terzi, seguendo le indicazioni del cliente o mediante disegno Cad.
Con la lavorazione a controllo numerico è possibile eseguire sia delle campionature che una produzione in medio e alto quantitativo, riuscendo a mantenere il costo limitato lavorando su un area utile di 2000 x 3000 mm. Le principali applicazioni sono:

  • taglio, incisione e fresatura su materie plastiche e metalli non ferrosi
  • pannelli sinottici incisi
  • targhe in ottone, alluminio, ecc.
  • insegne, loghi e stemmi
  • carter di protezione
  • particolari tecnici
  • lastre sagomate
  • scritte per svariati utilizzi

Vi invitiamo ad inviarci un Vostro disegno con il quale saremo in grado di sviluppare un preventivo gratuito.
Prodotto offerto: Fornitura

Fornitura di componenti lavorate con macchine CNC

Un dispositivo elettronico integrato nella macchina, detto controllo numerico, è ciò che controlla i movimenti delle macchine CNC, macchine utensili che operano con funzioni prestabilite che vengono preimpostate a tavolino attraverso dei software specifici. Sono proprio tali caratteristiche a rendere le macchine CNC ottime per lo svolgimento di lavorazioni ad alta precisione, in particolare quelle che richiedono lunghi tempi di lavorazione, impedendo inoltre alla macchina di interagire con l’ambiente esterno autonomamente in caso di collisioni o imprevisti. Per questo motivo le macchine CNC per la lavorazione di materie plastiche devono essere controllate da un operatore, che ha il compito di impostare il programma, preparare i materiali grezzi da lavorare e intervenire se si reputano necessarie correzioni nella lavorazione.